fbpx

il progetto Queeridescent

Queeridescent nasce per scoprirlo insieme.
Un laboratorio creativo a porte aperte per la creazione di una concept fragrance unica nel suo genere.
La prima in grado di distillare e tradurre a livello olfattivo i valori e i colori della rainbow.
Questo è un progetto inclusivo e come tale ha bisogno del contributo di tutt* 

IN ANTEPRIMA

HANKY COLLECTION

I profumi Hanky Collection sono dei dispositivi olfattivi di seduzione e autodeterminazione, proprio come avveniva negli anni ’70 con l’Hanky Code. Essenze pensate per mettersi in contatto con gli altri, ma anche per riscoprire la memoria storica della propria comunità di appartenenza. Profumi che sanno di orgoglio, consapevolezza, libertà e gioia di vivere, in cui l’alchimia olfattiva diventa metafora di un equilibrio emozionale in continuo divenire.

Lascia la tua mail per ricevere gli aggiornamenti sulla collezione

Che cos'è

Negli anni ’70 non esistevano le dating app e comunicare le proprie preferenze sessuali per la comunità LGBTQ+ era proibito e rischioso. Per aggirare la clandestinità e trovare dei partner, alcuni gruppi di San Francisco elaborarono un codice cromatico indossabile per comunicare ruoli e preferenze. Dei fazzoletti che fuoriuscivano dalla tasca posteriore dei jeans, o annodati altrove, divennero segnali da decifrare anche a seconda della loro posizione sul corpo. Ogni colore un significato ben preciso.

Freenspire s.r.l. P.IVA 15257921005 – email: contact[at]freenspire.com Tutti i diritti riservati Privacy Policy Termini e Condizioni